Just People si aggiudica il premio Brand Consistency al BEA 2020 con il tour Aperol Spritz.

CRESCITA RECORD PER IL SETTORE GAMING
3 Dicembre 2020
L’ALTRA FACCIA DEI SOCIAL NETWORK: LA SOCIAL MEDIA POLICY
14 Dicembre 2020
Mostra tutto

Just People si aggiudica il premio Brand Consistency al BEA 2020 con il tour Aperol Spritz.

Venerdì 4 dicembre si è tenuta la cerimonia di premiazione della XVII edizione del BEA (Best Events Awards), il festival italiano degli Eventi e della Live Communication organizzato da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, che premia i migliori eventi dell’anno.

Quest’anno una particolare edizione, tutta al digitale, dalle presentazioni alle valutazioni e premiazioni dei singoli eventi.

Tante agenzie hanno partecipato per aggiudicarsi l’ambito premio nel settore degli eventi, e JUST PEOPLE quest’anno vince con Aperol Spritz il premio nella categoria Brand Consistency con “APEROL SPRITZ TOUR 2020”.

Aperol Spritz, il brand simbolo della socializzazione per eccellenza ci ha posto davanti una sfida che ci sembrava impensabile.

Gli obiettivi dell’evento?

Organizzare un tour di 850 tappe in totale sicurezza su tutto il territorio nazionale al fine di sostenere tutta la filiera del mondo HO.RE.CA. e anche del mondo degli eventi in un momento storico complesso, con l’obiettivo di favorire soluzioni che agevolassero il business e riducessero al minimo la complessità della gestione nel locale.

 

Abbiamo pianificato la logistica su tutto il territorio nazionale, pensato e realizzato 15 allestimenti per 15 tour leader e in soli 20 giorni, il tour Aperol Spritz è partito. Il concetto di “togheterness” è stato espresso in una maniera del tutto nuova, abbiamo creato un ingaggio totalmente digital e di grande successo, che fosse rispettoso delle normative ma allo stesso tempo trasmettesse il calore dello stare insieme.Questo progetto ci ha permesso di vedere il mondo degli eventi con altri occhi, cercando nuove soluzioni per una nuova convivialità.

 

Consumer engagement e comunicazione dell’evento

 

La meccanica di consumer engagement è stata declinata nel rispetto delle normative vigenti con l’obiettivo di intercettare le ordinazioni dei prospect e di veicolare la loro scelta su Aperol Spritz. L’allestimento, di grandissimo impatto, ha contribuito ad orientare immediatamente la scelta del Drink.

 

Al consumatore che ordinava Aperol Spritz, veniva consegnata una fiche con QR code. Inquadrandolo si accedeva alla creazione di una GIF nel mood e nei colori del brand. Protagonista della GIF il gruppo di amici, attraverso il proprio telefono e restando seduti al tavolo.

La comunicazione degli eventi nei locali è stata supportata digitalmente tramite un ToolKit creato ad hoc da In Other Web. Ogni locale ha ricevuto via mail i materiali digitali personalizzati per il proprio locale, in formato video e immagine, da utilizzare per la comunicazione pre e post evento.

 

I risultati raggiunti?

 

850 tappe previste in giro per l’Italia, 15 eventi in contemporanea lungo tutta la penisola, oltre 100.000 gadget distribuiti e una digital activation con oltre 35.000 persone coinvolte.

Una bella sfida, che abbiamo accettato e portato a termine con grande entusiasmo!