
SCENARIO
Vendere online oggi significa competere a livello globale e per farlo aprire il proprio e-commerce non è sufficiente.
E' necessario considerare una serie di servizi da valutare in una fase preliminare di assessment,
con l'obiettivo di definire una road-map strategica di sviluppo della propria rete di vendita, estendendola eventualmente oltre il proprio e-store,
vedi accordi con Reseller, vendita prodotti specifici via Market-place (es. Amazon).
ANALISI E SERVIZI DA VALUTARE PROPEDEUTICI ALLA VENDITA ONLINE
- Analisi dell’offerta e definizione del catalogo prodotti;
- Individuazione del mercato di riferimento su cui si desideri iniziare a vendere;
- Analisi competitor (se già presenti) e contestuale monitoraggio prezzi concorrenza;
- Verifica servizi di logistica e delivery;
- Valutazione attivazione marketing automation con relative e-mail transazionali a supporto dell’intera esperienza di acquisto (ordine > pagamento > consegna);
- Valutazione campagne promozionali pro vendita (online advertising);
- Eventuale integrazione con CRM aziendale per gestione anagrafiche clienti;
- Eventuale attivazione di campagne di e-mail marketing a supporto della vendita;
- Individuazione del mercato di riferimento su cui si desideri iniziare a vendere;
- Analisi competitor (se già presenti) e contestuale monitoraggio prezzi concorrenza;
- Verifica servizi di logistica e delivery;
- Valutazione attivazione marketing automation con relative e-mail transazionali a supporto dell’intera esperienza di acquisto (ordine > pagamento > consegna);
- Valutazione campagne promozionali pro vendita (online advertising);
- Eventuale integrazione con CRM aziendale per gestione anagrafiche clienti; - Eventuale attivazione di campagne di e-mail marketing a supporto della vendita;