E-commerce e Rete di Vendita

SCENARIO

Vendere online oggi significa competere a livello globale e per farlo aprire il proprio e-commerce non è sufficiente. E' necessario considerare una serie di servizi da valutare in una fase preliminare di assessment, con l'obiettivo di definire una road-map strategica di sviluppo della propria rete di vendita, estendendola eventualmente oltre il proprio e-store, vedi accordi con Reseller, vendita prodotti specifici via Market-place (es. Amazon).

ANALISI E SERVIZI DA VALUTARE PROPEDEUTICI ALLA VENDITA ONLINE

- Analisi dell’offerta e definizione del catalogo prodotti;
- Individuazione del mercato di riferimento su cui si desideri iniziare a vendere;
- Analisi competitor (se già presenti) e contestuale monitoraggio prezzi concorrenza;
- Verifica servizi di logistica e delivery;
- Valutazione attivazione marketing automation con relative e-mail transazionali a supporto dell’intera esperienza di acquisto (ordine > pagamento > consegna);
- Valutazione campagne promozionali pro vendita (online advertising);
- Eventuale integrazione con CRM aziendale per gestione  anagrafiche clienti; - Eventuale attivazione di campagne di e-mail marketing a supporto della vendita;

SVILUPPO SITO E-COMMERCE

> In base ad obiettivi e budget disponibile valuteremo la piattaforma più funzionale 
da utilizzare. Ad es. WooCommerce per siti sviluppati con Wordpress, Shopify, Magento.
> Qualora richiesto, sarà possibile sviluppare il sito in modalità custom.
> Marketing Automation: attivazione e-mail automatiche a supporto del flusso di ordine/acquisto/consegna etc.
> Assistenza e manutenzione

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