INTRODUZIONE
L'email-marketing è tutt'ora uno degli strumenti più efficaci per ingaggiare il proprio target, fornire le informazioni richieste e fidelizzare i propri clienti.
ALCUNI SCENARI PER SFRUTTARE L'EMAIL MARKETING
> Sei interessato alla registrazione ad eventi online in modo semplice ed automatizzato ?
> soluzione: invio email + form di registrazione all'evento + marketing automation pre/post evento = fidelizzazione
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> Desideri dialogare con il tuo target tramite comunicazioni personalizzate ?
> soluzione: Mailing-list profilate + comunicazioni ad hoc in funzione del target = fidelizzazione;
> Vuoi competere con una strategia di comunicazione integrata con il CRM aziendale ?
> soluzione: Registrazione Newsletter + iscrizione eventi + promozioni + interazione sui canali social aziendali + invio dati utenti al CRM in automatico da ogni touch point = fidelizzazione
IL NOSTRO SUGGERIMENTO
> L’e-mail marketing permette di interagire in modo efficace con il proprio target attraverso comunicazioni personalizzate;
> Una strategia di Marketing Automation permette di ottenere un vantaggio competitivo , valorizzare al meglio l’offerta e fidelizzare il target in ogni step della user journey;
> L’integrazione tra e-mail marketing e CRM, supportata da un sistema di email automatizzate in funzione del target e dell’obiettivo, permette di conoscere sempre meglio i propri clienti.
LA STRATEGIA PER FIDELIZZARE
Da una strategia “prodotto-centrica” (ieri) ad una “cliente-centrica” (oggi), che coinvolge tutti i touch-point online, fornisce contenuti personalizzati e traccia l'experience del target al fine di ottimizzarla al meglio, in funzione delle sue aspettative