Experience Marketing [ Phygital ]





SCENARIO COMPETITIVO...

In un mondo in cui, grazie all'evoluzione di Internet, i Brand sono di fronte ad un nuovo scenario, in cui non c'è più una carenza di informazione ma di attenzione, acquista grande valore la capacità di ingaggiare il target con contenuti d'interesse, di valore rispetto alle proprie esigenze e soprattutto memorabili;

SE I TUOI OBIETTIVI SONO...

> Ingaggiare il tuo target con esperienze di brand memorabili e di immediata comprensione;
> Sfruttare la tecnologia esistente per promuovere i tuoi prodotti senza l’utilizzo di device;
> Registrare le preferenze per i tuoi prodotti semplicemente osservando i gesti dei tuoi clienti;
> Tracciare i dati relativi all'experience in store dei tuoi utenti, sempre in modalità GDPR Compliant, per valorizzare al meglio i tuoi punti vendita

ALLORA SFRUTTARE L'EXPERIENCE MARKETING POTREBBE ESSERE LA SOLUZIONE

> L'experience marketing si basa sulla creazione di phygital experience ovvero esperienze che uniscono e coinvolgono il mondo reale e quello digitale;
> Grazie alle tecnologie disponibili, regala all’interlocutore un’esperienza multi-sensoriale che coinvolge vista, olfatto e udito;
> Il vostro target potrà visionare contenuti ed esprimere il proprio apprezzamento (like) tramite il semplice uso delle mani (senza necessità di un device specifico), in modo semplice ed immediato ovvero tramite strategie NUI (Natural User Interface).



Alcuni scenari per ingaggiare il target tramite una Brand Experience memorabile:
> Grazie a telecamere stereoscopiche che permettono la lettura biometrica dei tratti del viso (vedi immagine), è possibile proporre contenuti personalizzati su uno schermo, in base alla rilevazione immediata di sesso, età e razza;
> Grazie a ulteriori tecnologie, il vostro target potrà indicare con un dito un oggetto reale (vedi immagine) e accedere a contenuti promozionali o di approfondimento su schermo, viatico per l'inizio di una Brand Experience di valore personalizzata;
> Navigare tra i contenuti di una gallery scorrendoli con il solo gesto delle mani e indicando apprezzamento alzando il pollice (gesto del Like di Facebook) > Sensi udito e olfatto, possono essere sfruttati per:
- far ascoltare contenuti audio personalizzabili udibili solo dalla persona che entra nell'area attiva delimitata al suolo;
- far percepire essenze riprodotte digitalmente spostando o indicando oggetti mappati (es. profumi, essenze, sapori di cibi etc.);



VALUE PROPOSITION

> Rendere memorabile e distintivo il primo contatto con il target per generare un vantaggio competitivo per il brand e porre le basi della fidelizzazione
> Sfruttare concetti di gamification e NUI ovvero permettere al target di interagire con i contenuti informativi usando mani, udito e olfatto;
> Analizzare i dati di interazione per valutare successive azioni strategiche

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